DR è un Brand che si sta affermando sempre più nel mercato, come alternativa low cost dalla buona qualità. Il modello DR5 si colloca a metà strada tra la DR3 e la DR F35, e svolge ottimamente il suo ruolo di crossover da città, di auto funzionale e pratica, maneggevole ma spaziosa. Ha una parentela con la Chery Tiggo 5x, dalla quale differisce per alcuni dettagli estetici – a cominciare dalla mascherina – che la rendono molto più europea e di conseguenza appetibile dal consumatore del Vecchio Continente. Viene proposta con motori benzina e GPL. Oltre all’aspirato, è possibile scegliere per la variante turbo abbinata al cambio automatico, con motori che arrivano fino a 154 CV.
Non manca lo spazio
La vettura si caratterizza per una lunghezza di poco superiore ai 4,3 metri, mentre in larghezza la DR 5.0 arriva a circa 1,8 metri. L’altezza è inferiore agli 1,7 metri, mentre il passo supera i 2,6 metri. In questo modo viene garantito spazio a bordo per cinque occupanti, dei quali quattro sono comodi. Il bagagliaio invece è di 340 litri, ma con l’abbattimento dei sedili posteriori arriva fino a 1.100.
Interni intelligenti
L’abitacolo si configura in modo intelligente e razionale, con un touchscreen da 9 pollici che permette di accedere alle funzionalità di navigazione e infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Mirroring Screen. È digitale anche il quadro strumenti, con un secondo schermo LCD a colori da 7 pollici che permette di personalizzare l’interfaccia con tre diversi temi. Il tutto si sviluppa in maniera molto armonica e indubbiamente funzionale.
Dotazioni
Non manca una buona dose di tecnologia a bordo, come: retrocamera, sensori di parcheggio e sistema keyless con accensione e spegnimento del motore con un pulsante, climatizzatore, tetto apribile elettricamente e sedile lato guida regolabile elettricamente in 6 posizioni. Presente anche l’assistenza in salita e in discesa.
Motorizzazioni
Nella gamma DR5 ci sono quattro motorizzazioni, due aspirati e due turbo a 6 marce abbinati al cambio automatico DCT a doppia frizione. Il 1.5 benzina a cambio manuale raggiunge i 116 CV, con una coppia massima di 136 Nm a 4700 giri/min, mentre la corrispettiva variante Bi-Fuel ne ha 114 e una coppia massima di 132 Nm a 4800 giri/min. Per quanto riguarda i turbo troviamo un 1.5 da 154 CV, con coppia massima di 210 Nm a 3600 giri/min. La variante GPL arriva a 149 CV, con una coppia massima di 195 Nm a 3600 giri/min.
Listino prezzi
La gamma di DR5 parte da un costo di 18.900 euro per la versione benzina aspirata, per arrivare fino a 22.900 euro della 1.5 turbo da 149 CV con cambio automatico.
Comments