Pulire gli interni è fondamentale per avere sempre la vettura in ordine, ma dovete ricordarvi di prendervi cura anche delle plastiche interne: ecco i consigli per pulirle, ravvivarle e conservarle.
Come pulire le plastiche interne dell’auto
Prendervi cura dell’auto è fondamentale per mantenerla bella ed efficiente più a lungo: per questo tutte le operazioni di pulizia sono molto importanti, sia per l’igiene che per esaltarne la bellezza.
A tal proposito, è importante curare anche gli interni, soprattutto le parti in plastica che necessitano un trattamento adeguato per restare sempre lucide e in perfetto stato. Queste plastiche si possono rovinare in molti modi, sia per colpa del normale utilizzo che per l’uso di prodotti troppo aggressivi.
Per fortuna, per pulire efficacemente le plastiche interne dell’auto basta seguire una procedura semplice: il primo step è quello di passare un panno in microfibra umido, che vi aiuta a eliminare la maggior parte dello sporco con delicatezza.
Nel caso si tratti d’interni in plastica e tessuto con molta polvere, potreste usare prima un soffiatore e poi un’aspirapolvere da auto, così da eliminare anche peli di animali, residui di cibo e altro. Fatto ciò, ripassate di nuovo il panno in microfibra umido sulle plastiche interne, per terminare con uno asciutto e pulito.
A questo punto, resta solo un ultimo step: come rinnovare le plastiche interne dell’auto? Ecco i trucchi per mantenerle in ordine e ravvivarle.
Come rinnovare le plastiche dell’auto
Visto che le parti in plastica interne dell’auto sono ampiamente utilizzate, oltre a essere costantemente esposte ai raggi UV, a lungo andare possono deteriorarsi, sbiadendosi e screpolandosi: per questo motivo è importante conoscere e utilizzare i prodotti creati appositamente per eliminare i graffi e rinnovare le plastiche degli interni, per farle tornare come nuove.
Una volta pulite perfettamente e con cura, per ravvivare le plastiche interne servono prodotti professionali adeguati, utili per la rimozione di graffi, possibilmente a base di cere vegetali e senza la presenza di sostanze dannose per persone e animali. In tal senso, sicuramente i prodotti spray sono i più funzionali, visto che è sufficiente spruzzarli sulle parti in plastica per poi distribuirli con un panno in microfibra pulito e asciutto di modo da ottenere un effetto brillantezza immediato.
Insomma, con questi trucchi (e un po’ di pazienza) basteranno pochi minuti per fare in modo che la plastica degli interni auto torni lucente.
Comments