Il colore dell’auto non è un dettaglio insignificante per un automobilista. Spesso è proprio un fattore determinate, soprattutto quando si sceglie tra auto usate e a km 0, più degli optional o delle caratteristiche tecniche.
Ci sono gli animi più riservati, conservatori o classici e ci sono quelli più innovativi, fuori dagli schermi e originali! Ognuno di loro predilige un colore diverso affine alla propria personalità.
Comunque, negli ultimi mesi è il gusto tradizionale che continua a prevalere: tra le auto usate più vendute troviamo al primo posto l’elegante grigio, mai fuori luogo e mai fuori moda, un po’ più delicato del look total black, che comunque troviamo al terzo posto, e un po’ più accattivante del classico e intramontabile bianco (secondo posto).
Seguono il blu, l’argento, il rosso e il verde: toni che siamo soliti vedere sulle strade soprattutto quando si parla di city car o auto più giovanili ed eccentriche!
Ma non è finita qui. Ultimi delle lista, ma non per questo meno belli e importanti, troviamo i colori più caldi e luminosi: marrone, beige, bronzo, giallo e arancione tingono anche le auto sulle nostre strade!
Ultimissimi nella lista troviamo il romantico lilla e lo sgargiante oro: solo per chi vuole davvero osare!
E tu non hai voglia di cambiare colore? Guarda sul nostro sito e trova l’auto adatta a te!
Comments