BMW

BMW Z4: prezzo e caratteristiche

0
BMW X4 prezzo e caratterstiche

Un’auto affascinante, carismatica e romantica, questa è la BMW Z4, ultima della nobile dinastia di roadster costruite dalla celebre Casa di Monaco di Baviera. Questa ultima generazione offre un’estetica mozzafiato, un comparto tecnologico davvero abbondante e tutto quel carico di emozioni e stimolazioni dei sensi che solo un’auto a cielo aperto è in grado di sprigionare. Provare per credere. Ma vediamo più nel dettaglio questo modello di sicuro valore.

Caratteristiche

BMW z4 tutte le caratteristiche

Nata in collaborazione con Toyota, la Z4 ha un temperamento più sportivo rispetto al passato, anche se cresce nelle dimensioni, dato che è più lunga e larga, anche se diminuisce sulla bilancia a causa del ritorno del tetto di tela. Il suo design è personale e convincente, con un frontale dove troviamo dei fari sviluppati verticalmente e una mascherina dal taglio inedito. L’abitacolo, invece, è raffinato e si ispira a quanto visto sulle berline BMW dell’ultimo periodo. Tanta la tecnologia a disposizione, infatti è presente un sistema di infotainment da 10,25 pollici e in più c’è l’opzione del cruscotto digitale da 13,3 pollici. La BMW Z4 si comporta bene al volante, è divertente nelle strade ricche di curve, e si esalta quando si installa la modalità più sportiva. I motori turbo a benzina a 4 o 6 cilindri sono sempre accoppiati alla trazione posteriore e in molte versioni al cambio automatico a 8 rapporti. La capote in tela si apre e si chiude elettricamente in appena 10 secondi e anche in movimento fino a 50 km/h.

Motori

Motori e prezzi BMW Z4

Le Z4 20i e 30i hanno sotto al cofano un motore con un 4 cilindri in linea da 2 litri, ma con due potenze diverse: rispettivamente 197 e 258 CV. La 20i ha di serie un cambio manuale a 6 rapporti mentre la 30i è provvista di cambio automatico Steptronic a 8 rapporti con paddles al volante e Launch Control. La stessa trasmissione è adoperata sulla versione M40i che però monta un 6 cilindri in linea da 3 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 340 CV e di far viaggiare la vettura da 0-100 km/h in appena 4,5 secondi.

Prezzi

La BMW Z4 viene proposta a 43.800 euro nella versione sDrive20i da 197 CV, che salgono a 53.100 euro nella configurazione sDrive30i 258 CV, per arrivare infine ai 66.800 euro della M40i da 340 CV.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in BMW