BMW X7 è un maxi-SUV davvero grande che si contraddistingue per le sue misure fuori dal comune e per il frontale imponente. Ecco tutte le sue caratteristiche e i prezzi per portarvelo in garage.
Design e interni di Bmw X7
BMW X7 esprime appieno l’ultima moda, quella che vede i SUV presenti di diritto ormai anche nel segmento delle ammiraglie: i grandi Sport Utility infatti rappresentando appieno l’evoluzione della berlina di rappresentanza, con il vantaggio di poter viaggiare off-road.
Esteticamente, il maxi-SUV BMW X7 esprime appieno queste caratteristiche e si presenta con l’imponente frontale impegnato dall’enorme mascherina sdoppiata, dai fari sottili con potentissimi abbaglianti laser (optional) e dalle prese d’aria dal taglio geometrico. La linea torna poi più classica e lineare nelle fiancate terminando nella coda verticale contraddistinta dal profilo cromato che unisce i fanali.
Lunga 5,15 metri, larga 2,22 e alta 1,81, BMW X7 si chiama così anche perché offre fino a 7 posti, con un bagagliaio che va da minimo 326 litri fino a 2120 abbattendo i sedili: queste misure importanti la rendono estremamente comoda all’interno dell’abitacolo, in cui i passeggeri viaggiano con il massimo comfort e il guidatore sta seduto molto in alto.
Non mancano poi le migliori tecnologie di bordo, compreso il BMW Live Cockpit Professional con display da 12,3, mentre sono optional gli schermi touch da 10,2 pollici nei poggiatesta, il climatizzatore 5 zone e il Driving Assistant Professional per la guida autonoma di secondo livello. L’impianto auto con 10 altoparlanti è di serie, ma è possibile optare per il sistema della Bowers&Wilkins con 20 altoparlanti e 1500 watt di potenza complessiva.
Motori e prestazioni di Bmw X7
La mole di BMW X7 richiede ovviamente motori con prestazioni di un certo livello: per questo motivo la Casa bavarese propone 2 benzina e 2 diesel, tutti omologati Euro 6d-Temp e dotati di trazione integrale xDrive con cambio automatico Steptronic.
I benzina sono il 40i, 6 cilindri in linea da 3 litri da 340 cavalli, e il 50i, 8 cilindri a V da 4,4 litri da 530, mentre i diesel sono 30d e M50d, sempre 6 cilindri in linea da 3 litri con potenze da 265 e 340 cavalli. Trazione integrale, sospensioni pneumatiche ad altezza variabile di 8 cm (in base a velocità e fondo stradale) e barre antirollio attive (optional) offrono a chi guida e ai passeggeri il massimo comfort e sicurezza.
Nonostante la massa, le prestazioni della X7 sono notevoli, e il sistema automatico di parcheggio limita i disagi riscontrabili durante le manovre; inoltre, l’auto è maneggevole anche grazie al diametro di sterzata di 13 metri, con optional le ruote posteriori sterzanti, utili per ridurre ulteriormente gli spazi di movimento.
E i consumi? Anche con le migliori tecnologie, non possono certo essere un suo punto di forza, visto che pesa quasi 2 tonnellate e mezzo: ovviamente la versione considerata più risparmiosa è la xDrive30d, che garantisce 6,5-6,8 l/100 km nel ciclo combinato.
Allestimenti e prezzi di BMW X7
La versione “base” di BMW X7 offre già un ricco equipaggiamento di serie: chi vuole aumentare il comfort e arricchire il design può scegliere tra tantissimi optional, di cui alcuni molto costosi.
Di serie trovate il sistema di sicurezza passiva per i pedoni, cerchi in lega da 20-21, sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente, calandra a doppio rene con flap attivi, vetri ad alto isolamento acustico, tetto panoramico scorrevole/inclinabile elettrico; inoltre sono presenti sistemi come Bmw head-up display, fari adattivi a LED, wireless charging per smartphone e WLAN Hotspot.
Tra gli optional ci sono invece chicche come l’impianto frenante maggiorato MSport con le pinze blu, il sistema a 4 ruote sterzanti, il pack xOffroad, oltre a numerosissime combinazioni di tessuti, colori e materiali.
I prezzi? Da 95.500 euro per BMW X7 xDrive30d 265 cavalli e fino a i 120.100 (di base) della M50d 400 cavalli.
Stai cercando una BMW usata? Vieni su brumbrum!
Comments