Dopo quattro anni dal lancio di questo modello inedito, la BMW X4 si rifà il look, una rinfrescata che la avvicina stilisticamente alle ultime novità della Casa bavarese. A livello di dimensioni non ci sono novità, quello che cambia in questo SUV dal temperamento sportivo è soprattutto l’aspetto del frontale e del posteriore. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo attesissimo restyling!
I ritocchi estetici
Abbiamo detto come una delle parti maggiormente riviste su questo veicoli sia l’anteriore, dove adesso spiccano dei gruppi ottici ridisegnati, più rastremati e smussati di dieci millimetri. Di serie ci sono i fari a matrice di LED, mentre restano opzionali i più tecnologici proiettori Laser Light, con una portata fino a 650 metri. La griglia a doppio rene della X4 è invece la medesima delle versioni più performanti M, con cornice cromata e listelli verticali doppi.
Al posteriore ci sono dei nuovi gruppi ottici full LED sottili e incassati. Più sportivo il design del paraurti, con la targa inserita in un elemento a forma di incudine che si appoggia sull’ampio diffusore centrale. Presenti le minigonne laterali che adesso sono previste solo sui modelli M.
Abitacolo invariato, ma più tecnologia
La musica non cambia all’interno della X4 che adotta la console centrale che racchiude i principali comandi di guida in un’isola, dove si trova il pulsante di accensione, la leva del cambio, il freno di stazionamento elettrico e la rotella per la gestione dell’infotainment (di serie da 10,25”, su richiesta da 12,3”). Il cruscotto è digitale da 10,25” per tutti i modelli.
Il restyling della BMW X4 si presenta con un bagaglio di tecnologia in più. Prima di tutto questo SUV dispone della guida Driving Assistant Professional: il cruise control adattivo prevede funzionalità specifiche per la guida in città, un avviso di incrocio avanzato, e nuovi assistenti di corsia d’emergenza e per il mantenimento della corsia. Di serie poi ci sono Apple CarPlay e Android Auto anche in versione wireless, e l’assistente vocale Alexa.
Motorizzazioni
La gamma è offerta con tutti motori mild hybrid (manca sempre la versione plug-in), cambio automatico e trazione integrale di serie.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, solo mild-hybrid benzina e diesel, sono tutte quante provviste di un motore elettrico da 48V. Eccole di seguito:
Diesel MHEV 48V
- BMW X4 xDrive20d: 140 kW/190 CV, 6,5 l/100 km, 170 g/km CO2
- BMW X4 xDrive30d: 210 kW/286 CV, 7,0 l/100 km, 182 g/km CO2
- BMW X4 M40d: 250 kW/340 CV, 7.3 l/100 km, 190 g/km CO2
Benzina MHEV 48V
- BMW X4 xDrive20i: 135 kW/184 CV, 8,4 l/100 km, 190 g/km CO2
- BMW X4 xDrive30i: 180 kW/245 CV, 8,5 l/100 km, 192 g/km CO2
- BMW X4 M40i: 265 kW/360 CV, 9.5 l/100 km, 215 g/km CO2
BMW X4 2022, i prezzi
Il listino ufficiale e i prezzi di tutti gli optional arriveranno solo nel corso dell’estate, insieme all’apertura degli ordini. La produzione inizierà nei mesi estivi, con le consegne previste in autunno.
Se sei interessato a una BMW usata vieni a trovarci su brumbrum, tante offerte convenienti ti aspettano!
Comments