BMW

BMW Serie 8 Gran Coupé: con le mani di Jeff Koons diventa un fumetto

0
BMW-Serie-8_Jeff-Koons

Si chiama “The 8 X Jeff Koons” la serie speciale dell’artista statunitense Jeff Koons dedicata ai fumetti. Ha come base la M850i xDrive Gran Coupé e sarà disponibile in soli 99 esemplari. Un lavoro importante quello portato a termine dall’artista tanto che i professionisti specializzati della Casa hanno impiegato oltre 200 ore di lavoro manuale negli stabilimenti di Dingolfing e Landshut  e per questo BMW la definisce come “il modello dal design più elaborato di sempre”.

Una carrozzeria con 11 colori per questa BMW Serie 8 Gran Coupé

La The 8 X Jeff Koons mette insieme 11 colori diversi nella carrozzeria che vanno dal blu all’argento e dal giallo a nero. Il risultato finale è senza dubbio un’auto vivace, con dettagli ripresi dal mondo dei fumetti come il “POP!” sui due lati dell’auto. I rivestimenti rossi e blu, poi, non sono solo un gentile omaggio alla divisione sportiva della casa tedesca, ma prendono ispirazione da uno dei supereroi più famosi, Spiderman.

Naturalmente, sotto al cofano non ci sono stati interventi “artistici”. Tutti i 99 esemplari sono delle M850i xDrive con motore 4.4 V8 da 530 CV.

Una vettura esclusiva destinata a diventare un’opera d’arte esposta nei maggiori musei, ma un esemplare sarà prima battuto all’asta da Christie’s a New York il 4 aprile con i proventi dell’offerta vincitrice che saranno destinati all’International Centre for Missing & Exploited Children. E il prezzo? Gli esemplari saranno venduti in tutto il mondo a circa 350.995 dollari l’uno (circa 308 mila euro).

 

 

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in BMW