Guida all'acquisto

BMW Serie 4: prezzo, dimensioni e caratteristiche

0
BMW 4 Series Gran Coupe

Sulla BMW Serie 4 la sportività si unisce a un’estetica vigorosa: l’auto, sia Coupé che Cabrio, rappresenta bene il dinamismo della Casa Bavarese, unito a una certa eleganza.

BMW Serie 4: design e interni

Interni raffinati di BMW Serie 4
Gli elegantissimi interni in BMW Serie 4

La BMW Serie 4 è sportiva, piena di stile ed elegante: il suo carattere si apprezza fin dal frontale, proteso in avanti, dall’ampio corpo vettura e dal posteriore imponente.

Lunga 4,64 metri, è alta solo 1,38 ed è la versione sportiva e 2 porte della BMW Serie 3: una caratteristica degna di nota sono i nuovi proiettori adattivi con tecnologia full-LED e il BMW Selective Beam (antiabbagliamento).

Internamente, l’abitacolo è molto spazioso, il portellone è grande e la capacità del baule è buona, con i suoi 445 litri; inoltre, grazie alle tecnologie BMW ConnectedDrive possono facilmente godere di tutte le funzionalità intelligenti dell’auto.

BMW Serie 4: motori e prestazioni

Il feeling di guida è reso ottimo dal baricentro basso, dall’ottima ripartizione del carico sugli assali, dall’elevata rigidità della carrozzeria e dai motori con tecnologia TwinPower Turbo, molto dinamici.

Per i turbodiesel potete scegliere tra il 420 2.0 cc con 190 cavalli (il più parco nei consumi) e il 430 3.0 cc con 258 cavalli; c’è anche il 435, sempre 3.0 ma con 313 cavalli. Per le versioni a gasolio i consumi dichiarati partono dai 15,6 km/litro delle più potenti fino ai 20,8 della più piccola.

Per i benzina ci sono i 420 e i 430, 2.0 e 3.0 cc da 184, 252 e 326 cavalli: la più sportiva, come sempre per BMW, è la versione M4, un 3.0 cc con 431 cavalli, e la M4 CS, che ne ha ben 460.

La BMW Serie 4 ha di serie il sistema Drive Select con 4 regolazioni: Eco Pro, Comfort, Sport e Sport+. La sua frenata è potente, lo sterzo è agile e preciso. Sempre di serie c’è il cambio manuale a 6 marce, inoltre su alcune versioni è presente la trazione integrale xDrive.

Un innovativo Air Breather dietro i passaruota anteriori rende l’auto esteticamente gradevole e provvede a ridurre la resistenza aerodinamica e di conseguenza i consumi di carburante e le emissioni. Queste ultime variano da 127 a 209 g/km di CO2.

BMW Serie 4: allestimenti e prezzi

L’allestimento base per la BMW Serie 4 è denominato Advantage, mentre le versioni Luxury, Sport ed M Sport vi permettono di personalizzare l’auto.

Ad ogni modo, la lista di optional è pressoché infinita: per chi vuole donare un aspetto particolarmente raffinato al design esterno, ad esempio, ci sono i proiettori adattivi full-LED con BMW Selective Beam (antiriflesso).

Chi bada alla sostanza può migliorare le prestazioni della vettura con l’Assetto Adattivo M (assetto sportivo e sospensioni elettroniche) e i freni maggiorati; inoltre, tra gli extra c’è l’head-up display e il cambio automatico (su alcune di serie).

Se cercate più praticità potete optare per la botola passante per gli sci oppure per il gancio traino (+1.110 euro, no per M4).

I prezzi? Come sempre, il range è ampio: per la versione base benzina BMW Serie 4 Coupè 420i vi serviranno 43,750 euro (circa 10.000 euro in più se volete la Cabrio), fino ai 134.300 della M4 CS.

BMW Serie 4: novità e indiscrezioni

Dopo le prime foto della nuova BMW Serie 4 2021 su Instagram e la mancata presentazione al Salone di Ginevra (saltato per l’emergenza Coronavirus), sappiamo che la prossima generazione sarà molto simile alla BMW Concept 4, con grandi griglie frontali e un affilato e tagliente gruppo ottico posteriore.

La nuova BMW Serie 4 sarà più leggera grazie alla piattaforma modulare CLAR (la stessa della BMW Serie 3) e potrà ospitare motori benzina, diesel ed elettrificati.

La versione più racing e sportiva sarà come sempre la M4: questa volta si tratta di un benzina 3.0i TwinPower Turbo, sei cilindri in linea e 473 cavalli. Inoltre, per giugno 2021 è attesa la BMW i4, con batterie da 80 kWh e un’autonomia di circa 600 km.

Se stai cercando una BMW Serie 4 usata scopri le offerte sul nostro sito.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto