Guida all'acquisto

BMW Serie 2: prezzo e scheda tecnica

0
BMW Serie 2 prezzo e scheda tecnica

BMW Serie 2 è una coupé del noto marchio tedesco capace di porre in evidenza tutta l’impronta sportiva di un’azienda che continua a sorprendere il proprio affezionato pubblico.

Tale modello vi garantisce prestazioni di sicuro affidamento, unite ad un’abitabilità fuori dal comune in tutte le condizioni e ad un aspetto esteriore dalla bellezza esaltante. Scoprite insieme a noi tutte le sorprese che la BMW Serie 2 è in grado di riservarvi nel caso in cui abbiate intenzione di acquistarla.

L’aspetto estetico e gli interni della BMW Serie 2

BMW Serie 2 è una vettura capace di sorprendervi fin dal primo sguardo. Esclusiva e personale, appare ben riconoscibile dal primo momento. Le sue dimensioni sono abbastanza compatte considerando che si tratti di una BMW, con una lunghezza di 443 centimetri che la rende adatta anche a tragitti cittadini. L’auto ha una larghezza di 177 centimetri e un’altezza pari a 142, con la prospettiva di contenere quattro passeggeri senza alcuna difficoltà. Il bagagliaio ha una capacità di 390 litri e può contenere discreti carichi, ovviamente senza esagerare.

La parte anteriore viene caratterizzata dall’ormai storico frontale BMW, con le due calandre dalla forma tendente a due trapezi. La coda è molto simile rispetto a quella della Serie 1 Coupé, mentre l’abitacolo denota un armonioso connubio tra soluzioni classiche e accorgimenti tecnici all’avanguardia. Le prime sono ben visibili tramite un cruscotto fornito di una coppia di orologi abbastanza tradizionali, mentre i secondi vengono dimostrati da uno schermo simile a quello di un tablet e ideale per il sistema di infotainment. I due sedili posteriori sono adatti a persone dalla statura medio-bassa, mentre le poltrone anteriori trasudano sportività e sono molto attaccate al terreno.

I motori e le prestazioni della BMW Serie 2

BMW Serie 2 è attualmente presente nel listino del nuovo in ben otto motorizzazioni, ciascuna delle quali è in grado di garantirvi un’esperienza di guida davvero sorprendente. Cinque sono le proposte alimentate a benzina, partendo dalla 218i da 1.5 litri, tre cilindri e 136 cavalli di potenza. Potete salire di grado con la 220i da 2.0 litri, quattro cilindri e 184 cavalli e la 230i, differente dalla precedente per i suoi 252 cavalli. Siete alla ricerca delle massime performance? Ecco a vostra disposizione due versioni da 3.0 litri e sei cilindri, denominate M240i e M2 e dalla potenza rispettiva di 340 e 411 cavalli. Se invece prediligete le varianti diesel, avete a vostra disposizione tre possibili opportunità, tutte da 2.0 litri e quattro cilindri. La potenza rispettiva dei tre modelli 218d, 220d e 225d è di 150, 190 e 224 cavalli.

In ogni caso, potete scegliere esemplari dalle prestazioni di sicuro affidamento, unite a consumi molto interessante. Vi basti pensare che la 218d a gasolio vi consente di percorrere oltre 20 chilometri con un singolo litro di carburante. La vettura è leggera e bilanciata a dovere, con la prospettiva per voi di guidare in maniera sportiva e al tempo stesso elegante. Lo sterzo è solido e preciso e l’assetto generale è altamente equilibrato, perfetto per garantirvi un’esperienza tutta da ricordare e raccontare.

Gli allestimenti della BMW Serie 2

Se volete davvero acquistare la moderna BMW Serie 2, potete scegliere all’interno di una gamma formata da ben tre allestimenti di alto livello. Ecco la dotazione generale di ciascun allestimento.

  • Advantage è la versione di base e vi offre di serie l’aria condizionata, i cerchi in lega, il sistema cruise control, l’ABS e il dispositivo Hands Free. Tra gli optional di primo piano, vi segnaliamo i sensori di parcheggio, i vetri oscurati, il monitoraggio dell’angolo cieco per un parcheggio più preciso e l’avviso del cambio di corsia, oltre al supporto per Apple Car Play.
  • Sport vi fa senz’altro salire di grado e aggiunge alla dotazione precedente i sensori di parcheggio, oltre a consentirvi di aggiungere alla vostra gamma i comodi sedili in pelle. Ad ogni modo, si tratta di una variante improntata alla massima sportività.
  • MSport può essere considerato come l’allestimento estremo della BMW Serie 2 e vi garantisce numerosi accessori di alta qualità, anche se le differenze nella dotazione di serie rispetto ai modelli Sport non sono così marcate.

A tutto ciò bisogna aggiungere la chance di optare per la trazione posteriore o integrale, oltre all’opportunità di prediligere il cambio manuale o quello automatico. Per voi c’è davvero l’imbarazzo della scelta grazie a un modello dalla qualità certificata.

I prezzi della BMW Serie 2

Se avete intenzione di usufruire fino in fondo di una BMW Serie 2 ad un prezzo non troppo elevato, potete acquistare la versione di base della 218i pagando solo 30950 euro. La 220i può essere vostra se investite a partire da 36200 euro, mentre i costi salgono in misura notevole per le varianti più prestazionali a benzina. Per esempio, la 230i ha un prezzo di 46900 euro, la M240i è a partire da 53500 euro e la super-sportiva M2 può entrare in vostro possesso se sborsate 67100 euro. Per ciò che concerne le versioni a gasolio, la 218d costa a partire da 35500 euro, la 220d parte da 37250 euro e la 225d è disponibile in un’unica versione da 47500 euro.

Ad ogni modo, quando prendete in seria considerazione l’ipotesi di acquistare una BMW Serie 2, sappiate sempre che potete scegliere all’interno di una gamma di optional davvero variegata. Vi suggeriamo di aggiungere alla dotazione il navigatore satellitare da poco più di 2000 euro, il sistema di controllo adattivo della velocità al costo di 570 euro e gli avvisi di cambio di corsia e frenata d’emergenza, ognuno dei quali ha un prezzo pari a 530 euro. Se preferite il cambio automatico a quello manuale, dovete spendere 2350 euro in più rispetto ai relativi prezzi di listino.

Dai un’occhiata alle nostre BMW Serie 2 usate certificate e garantite!

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guida all'acquisto