BMW M3 si presenta con una linea esclusiva, finiture di lusso e ovviamente con un motore potente da 6 cilindri in linea capace di offrire prestazioni uniche: ecco dunque caratteristiche e prezzi di questa sportiva, sempre iconica, di lusso.
Design e interni di BMW M3
BMW M3 è da sempre la versione sportiva della Serie 3, prodotta dalla BMW fin dal lontano 1986: la sua ultima generazione si presenta con un facelift che però preserva quei tipici tratti che la caratterizzano da sempre, compreso il classico taglio da coupé della coda e la grande calandra a doppio rene, ormai sempre più grande. Figlia di un processo di profondo rinnovamento rispetto al passato, la sportiva della Casa tedesca mantiene quelle caratteristiche distintive uniche che uniscono l’aspetto aggressivo ai volumi ben scolpiti anche dalla linea di cintura laterale.
Con una lunghezza di 4,80 metri, una larghezza di 1,90, un’altezza di 1,43 e un passo da 2,86, la vettura assicura tanto spazio interno, con 5 posti per i passeggeri e un bagagliaio da 480 litri: gli interni sono rifiniti con grande stile e materiali di lusso con l’obiettivo creare un’abitacolo tecnologico e all’avanguardia. Inoltre a bordo non mancano tanti moderni sistemi di sicurezza e assistenza come ad esempio il cruise control, il controllo dinamico della stabilità e molto altro.
Motori e prestazioni di BMW M3
La potenza della vettura è garantita dal motore benzina Euro 6d 3.0 cc a 6 cilindri, declinato nelle potenze 480 e 510 cavalli, disponibile anche con trazione integrale xDrive: nuova BMW M3 presenta infatti tante novità anche dal punto di vista tecnico, soprattutto con l’arrivo di questa speciale trazione intelligente capace di distribuire efficacemente la coppia tra le ruote anteriori e quelle posteriori, adattandosi di volta in volta alle varie modalità di guida.
Ovviamente la potenza è alta e le prestazioni sono da supercar, con uno scatto da zero a 100 km/h minimo di 3,5 secondi per il modello xDrive, da cui consegue un consumo medio di carburante su ciclo combinato WLTP sui 10,5 litri ogni 100 km (per il propulsore meno potente).
Allestimenti e prezzi di BMW M3
Presentata in anteprima nazionale nel circuito di Misano Adriatico con la M4, nuova BMW M3 (sigla G80) è la sesta discendente della dinastia iniziata ben 35 anni fa con la E30, e prevede un solo allestimento a listino, ovviamente dotato di tutti i comfort a disposizione per il brand tedesco: la vettura include infatti una lunghissima lista di chicche tecnologiche e finiture di classe.
I prezzi di nuova BMW M3 partono da 95.900 euro per la “base”, che salgono fino ai 104.900 euro della versione Competition xDrive.
E il futuro? Voci accreditate danno la prossima “M” come elettrificata, ma ad oggi non si sa se totalmente o in una soluzione ibrida plug-in.
Comments