Guide pratiche

Azzeramento service: cos’è e come si fa

0
Azzeramento service come fare

Se siete soliti effettuare il tagliando auto in maniera autonoma, molto spesso vi si potrebbe accendere la spia del service. Quest’ultima compare nel momento in cui cui è terminato o sta terminando l’intervallo di manutenzione indicato da Casa Auto, che può essere espresso in numero di km percorsi o di mesi trascorsi di fare il tagliando.

Che cos’è l’azzeramento del service

Potete resettare la spia del service presso una qualsiasi concessionaria, oppure potreste compiere tale operazione in prima persona. Vi bastano solo pochi secondi per portare a termine tale procedimento per il quale non c’è sempre bisogno dell’aiuto di un esperto.

Come si fa l’azzeramento del service per le varie marche

Come dovete muovervi per azzerare il service? Nella maggior parte dei casi, è sufficiente che vi procuriate il cavo che viene utilizzato dalla maggior parte delle concessionarie, collegandolo ad un apposito programma. Dovete spendere circa 20 euro presso uno dei molteplici rivenditori di settore online e collegate il cavo ad una presa OBD oppure OBD2. In alternativa, avete l’opportunità di connettere la presa OBD al vostro dispositivo mobile mediante una rete Bluetooth.

Ad ogni modo, se non avete intenzione di spendere neanche i 20 euro per il cavo, potete muovervi da soli e seguire le procedure indicate dalle diverse case automobilistiche.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Guide pratiche