Tra vetture green e dotate di motorizzazioni più tradizionali, il mercato automobilistico vive un “boost” di fine anno, con tanti nuovi modelli nel mese della ripartenza per eccellenza, cioè settembre. Ecco tutti i modelli in uscita dopo la pausa estiva.
Novità auto settembre 2021
Motori a zero emissioni e tradizionali saranno i protagonisti di settembre nelle concessionarie: tanti nuovi modelli per un mercato in forte crescita in vista della fine dell’anno, compresa l’attesissima Dacia Spring, l’elettrica più accessibile, ma non solo. Ecco tutte le novità attese per settembre 2021 nelle concessionarie.
Dacia Spring
Dacia Spring si dà un tono da crossover ma resta una citycar elettrica low-cost disponibile a soli 9.460 euro sfruttando gli incentivi per la rottamazione: si tratta della vettura a batteria più a buon mercato oggi disponibile, e sarà visibile nelle concessionarie da settembre 2021.
Nuova Dacia Duster
Restando nella Casa rumena settembre 2021 vedrà l’arrivo della rinnovata Dacia Duster, già commercializzata fin dal 2010 al prezzo di una city car, rivoluzionando l’affollato (e costoso) segmento dei SUV. Il successo di questo modello è innegabile, dato che finora ne sono state vendute oltre 1,9 milioni di unità, ed è leader europeo delle vendite a privati nella sua categoria dal 2019. Questa nuova versione si conferma perfetta per le famiglie e per le gite all’aperto, rinnovando e ammodernando il design, soprattutto a livello dei fari e della calandra, senza tralasciare l’efficienza in termini di emissioni di CO2 e la versatilità, mantenendo prezzi di listino abbordabili.
Mercedes Classe C
Dopo il lancio di Mercedes Classe C “standard”, nel mese di settembre 2021 arriverà la versione ibrida plug-in dotata di motore elettrico da 129 cavalli abbinato al benzina 2.0 cc turbo da 204, che sfrutta un sistema batterie ad alta efficienza per un’autonomia di quasi 100 chilometri (WLTP), il valore più alto finora mai raggiunto nella categoria. Le batterie da 25,4 kWh sono ricaricabili in 30 minuti grazie alle colonnine da 55 kW. Prezzi da definire, ma sicuramente sopra ai 50.000 euro.
Subaru Impreza WRX e STi 2021
Chi cerca la massima sportività può attendere la versione 2021 della WRX STi, la più sportiva e potente Subaru di sempre, oggi dotata del 2.4 4 cilindri turbo di nuova generazione (codice F24), disponibile sul nostro mercato con un prezzo di partenza di circa 48.000 euro, dopo la presentazione ufficiale attesa per il 10 settembre 2021.
Kia Ceed 2021
In produzione dal mese di agosto 2021 e nei concessionari presumibilmente già da settembre, nuova Kia Ceed è subito riconoscibile grazie al frontale ridisegnato, con finiture che variano in base all’allestimento e all’eventuale presenza del powertrain ibrido plug-in. A completare l’offerta non mancano Adas evoluti, come il nuovo Blind-spot Collision-Avoidance Assist con intervento attivo. I prezzi saranno comunicati a breve.
Peugeot 308
Nuova Peugeot 308 è stata svelata lo scorso marzo e la sua nuova generazione si caratterizza per lo stile più curato e per la dotazione tecnologica profondamente rinnovata: la vettura è già ordinabile in Italia e arriverà nelle concessionarie alla fine del mese di settembre 2021 con un prezzo di partenza di 23.750 euro, 5 allestimenti (Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack) e 5 motori.
Toyota Yaris Cross
Nuova Toyota Yaris Cross (anche con trazione integrale intelligente AWD-i) è attesa nelle concessionarie nel mese di settembre 2021 con 5 allestimenti (Active, Trend, Lounge, Adventure e Premiere) e prezzi a partire da 27.600 euro. Disponibile solo con motorizzazioni ibride, sarà però disponibile con l’offerta di lancio dedicata alla Active, a partire da 22.650 euro in caso di permuta o rottamazione, grazie al WeHybrid Bonus di 2.750 euro.
Comments