Il 2022 è un anno particolarmente proficuo per la produzione di nuovi modelli di automobile, e il mese di aprile non fa eccezione, infatti le proposte di questo mese sono tanto attese e altrettanto interessanti. Per lo più si parla di auto elettriche, massicci SUV e auto di lusso pronte a soddisfare la platea più esigente tra gli automobilisti.
Scopriamo subito quali sono le principali auto nuove del mese di aprile 2022:
• Audi 6 e-tron
• BMW X7
• BMW X8
• Mercedes EQE
• Opel Rocks-e
• Porsche Cayenne
Audi A6 e-tron
Arriva in questo mese di aprile la Audi A6 e-tron. Una vettura dal design moderno, elegante e in linea con la filosofia della Casa di Ingolstadt. La cosa interessante è che la sua tensione di sistema a 800 Volt consente di ricaricare a 270 kW per avere 300 km di percorrenza in appena 10 minuti, mentre le batterie da 100 kWh garantiscono addirittura 700 km di autonomia. La potenza è di 476 CV, mentre 800 Nm è la coppia che viene sviluppata dai due motori elettrici. Di conseguenza la vettura ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h che si attesta sui 4 secondi.
Mercedes EQE
Dopo essere stata presentata nei mesi scorsi, la Mercedes EQE arriva finalmente nelle concessionarie. La berlina a tre volumi 100% elettrica si candida a punto di riferimento della sua categoria, grazie alla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) che le permette di avere un’autonomia fino a 660 km. I suoi contenuti tecnologici e multimediali sono da prima della classe.
Opel Rocks-e
La Opel Rocks-e è il primo quadriciclo elettrico della Casa automobilistica tedesca. Con un prezzo d’ingresso di soli 7.990 euro, Opel Rocks-e è un veicolo a batteria accessibile praticamente a chiunque. Perfetto per la mobilità urbana.
Porsche Cayenne
Un’icona, il primo SUV di lusso ad alte prestazioni, la capostipite di questa specie. La Porsche Cayenne in questo aprile del 2022 propone uno sfizioso restyling che ne aggiorna i “connotati” con un nuovo anteriore e un altrettanto rinnovato posteriore. Anche l’interno si aggiorna con nuovi elementi, compreso un innovativo infotainment.
BMW X7
Il possente SUV, BMW X7, non è un modello inedito ma nel mese di aprile 2022 esordisce un restyling che ne stravolge il design, specialmente al frontale. Oltre al nuovo disegno dei fari e della mascherina, il grande SUV tedesco introduce delle novità sostanziali, come l’iDrive 8 e l’infotainment raggruppato in un pannello unico con la strumentazione. Soprattutto questa nuova disposizione dell’interno è tra le più importanti.
BMW X8
Stavolta parliamo di un modello tutto nuovo per il Brand di Monaco di Baviera, infatti viene lanciato sul mercato il SUV BMW X8, che allarga la già nutrita schiera di Sport Utility Vehicle della Casa tedesca. Il nuovo X8 ha dimensioni importanti, ma viene spinto da un motore biturbo V8 che sarà supportato da un’unità elettrica utile per renderlo più efficiente.
Comments