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Audi Service Station: il tagliando auto in aeroporto

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Audi Service Station

Scegliere una vettura di pregio, riserva anche un servizio clienti un po’ diverso da quello di veicoli meno esclusivi. Ecco perché la Casa tedesca Audi lancia il primo servizio di manutenzione che avviene mentre vi trovate in viaggio.

Ecco cos’è Audi Service Station, già operativo all’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Il futuro della manutenzione dei veicoli è qui, oggi.

Audi Service Station e il futuro della manutenzione auto

Il servizio Audi si propone di effettuare la corretta manutenzione al veicolo mentre vi trovate in viaggio, con la vettura ferma nel parcheggio, in modo da non farvi perdere tempo.

Da oggi, l’innovativo servizio di ritiro e consegna della vostra Audi per effettuare la manutenzione programmata, è disponibile anche in aeroporto: tagliandi, sostituzione delle pastiglie freni, cambio pneumatici e tutti i vari controlli che mantengono la vostra vettura al top e in garanzia, raggiungeranno una nuova evoluzione grazie a questa iniziativa assolutamente nuova in Italia.

Questo servizio “in itinere” per ora il servizio è attivo solo a Bologna, ma presto, e nello specifico entro il 2022, il Service Audi arriverà a venti installazioni, di cui otto nei principali aeroporti italiani, fino ad estendersi ai vari centri cittadini. La prossima tappa prevista sembrerebbe essere Milano con Malpensa.

Manutenzione Audi nell’aeroporto di Bologna: come funziona

Nessun limite orario e nessun costo aggiuntivo: Audi Service Station offre un servizio di ritiro e riconsegna dell’auto su appuntamento. Una possibilità concreta è quella di programmare un intervento in 24 ore, in modo di parcheggiare gratis in aeroporto, ottimo per chi rientra in giornata.

Il servizio è gestito in parte online ed in parte dalle piattaforme dedicate degli appositi sportelli automatici: basta attivarlo, depositare le chiavi nelle cassette di sicurezza integrate attive 24/7 e il gioco è fatto.
Per attivare il servizio ci sono tre possibilità:

  • prenotare da pc, tablet o smartphone sfruttando l’opzione Service Booking online dell’app MyAudi;
  • telefonare direttamente al vostro centro assistenza;
  • recarvi direttamente ai totem e operare attraverso gli sportelli dedicati.

Il “Service partner” di riferimento sarà l’officina che prenderà in carico la vostra richiesta, e per farlo seguirà questa procedura:

  • ritiro della vettura parcheggiata negli spazi riservati;
  • esecuzione dell’intervento concordato;
  • riconsegna del veicolo nello stesso luogo, lavata e con il pieno di carburante.

È anche possibile ottenere la riconsegna “Pick-up & Delivery”, facendovi lasciare la vettura in un posto a voi comodo. Ad ogni modo, per ovviare a qualsiasi contrattempo c’è il numero d’emergenza dedicato, attivo anch’esso 24/7.

I costi del servizio di “manutenzione digitale” Audi

Il ritiro della vettura viene effettuato da un addetto che la porta in officina dove si creerà il preventivo, che riceverete in modalità elettronica.

Il pagamento invece si effettua al ritorno dal vostro viaggio, saldando l’eventuale importo dei lavori con carta di credito direttamente al totem dedicato, da cui recupererete anche le chiavi.

Se capiterà il caso in cui l’intervento necessiterà di una riparazione extra, che magari dilata i tempi della riconsegna del veicolo, riceverete anche in questo caso una comunicazione, e non resterete mai senza auto. Alle peggio, infatti, ve ne forniranno direttamente una sostitutiva, sempre senza costi aggiuntivi.

È importante ricordare che non sono previsti costi aggiuntivi rispetto alle tariffe dei normali interventi svolti nel modo tradizionale, cioè recandovi direttamente in officina.

I servizi digitali Audi

Oltre al questo “Service Booking online” ci sono diversi servizi digitali dedicati alla completa gestione della manutenzione della vettura, compreso “Audi Service Request”.

Questo è un promemoria che si attiva automaticamente un mese prima che scada l’intervallo di manutenzione previsto direttamente dalla vettura, capace di comunicare al Service Partner la scadenza, in modo che gli addetti possano contattarvi e così pianificare l’attività. Anche una volta in officina la “Mobile Service Reception” accelera tutte le procedure.

Il servizio digitale più fast è quello offerto da “Audi Pit Lane“, capace di selezionare gli interventi più rapidi, da portare a termine entro novanta minuti in tutto, dall’accoglienza alla riconsegna, e grazie al lavoro di due meccanici insieme. Nell’attesa potrete anche compiere test drive o navigare grazie alla connessione Wi-Fi a disposizione in sala d’aspetto.

Una curiosità, sempre digitale, è “Audi Service Replay,”, la piattaforma web per vedere in ogni momento un video che rimanda alle condizioni della vostra Audi durante la manutenzione.

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