Audi e Ken Block insieme per lo sviluppo delle future auto elettriche del marchio dei Quattro Anelli. Insieme realizzeranno esclusivi progetti congiunti nel campo della mobilità elettrica. Una mossa decisamente strategica quella del brand tedesco che sceglie un “petrolhead” per antonomasia per comunicare quanto possa essere divertente guidare un’auto elettrica prestazionale e non con motore termico.
Di fatto Ken Block ha respirato benzina per decenni. Quel pilota nel giro dei rally e del rallycross dal 2005 e che si è fatto un nome in tutto il web grazie a tanti video mozzafiato al volante di bolidi in giro per il mondo. Tra acrobazie e drift incredibili.
E pensare che Ken Block era un adolescente quando l’Audi quattro rivoluzionò il campionato mondiale di rally e l’Audi Sport quattro S1 prese d’assalto la Pikes Peak negli Stati Uniti a tempo di record. Oggi, a 53 anni, ritrova Audi pensando elettrico. Dopo ben 11 anni passati a driftare in luoghi iconici con Ford.
Audi e Ken Block, una partnership innovativa
Evidente quanto la scelta di Audi sia propedeutica ad una comunicazione diretta al mondo degli appassionati di auto prestazionali i quali ancora oggi digeriscono poco la parola “elettrico”.
A tal proposito le dichiarazioni di Ken Block cadono a puntino: “Audi è il marchio che ha acceso la mia passione per il motorsport. Sono estremamente entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Insieme, svilupperemo progetti innovativi e spingeremo i confini della mobilità elettrica”.
“La mobilità elettrica è il futuro”, afferma quindi Block. “Vedo l’auto elettrica come un balzo in avanti per noi come società al fine di creare qualcosa che non solo possa ridurre le emissioni e, si spera, rendere il pianeta un posto migliore. Ma non solo: si tratta anche di prestazioni. Amo tutto ciò che mi fa andare più veloce. Le auto elettriche possono farlo. E per quanto riguarda il suono? Ho dei bambini a cui non interessa. Pensano che il suono delle auto elettriche sia bello quanto il suono dei motori a combustione interna”.
Parole quasi smodate per il Re delle peripezie con auto a motore termico. Sebbene Ken abbia già avuto modo di esibirsi a bordo di vetture elettriche ad altissime prestazioni. Ad esempio quando portò in pista la Ford Mustang Mach-E da 1.400 CV. Di certo qualcosa nello spirito di Block è cambiato. Ne vedremo delle belle?
Comments