Il sapore di guidare a cielo aperto sopra una fuoriserie made in Ingolstadt, questa è formula del successo dell’Audi A5 Cabriolet. Un’esperienza che tocca in profondità i sensi umani, che stimola il piacere più irrazionale grazie ad alcune caratteristiche specifiche che fanno della A5 Cabriolet una vera delizia a quattro ruote. Veloce, sicura e tecnologica, questa vettura è una scoperta ad alto tasso di tecnologia, grazie a un sistema multimediale e ai dispositivi di assistenza alla guida all’avanguardia. Gli interni presentano finiture di grande pregio, con lo schermo touch da 10,1 pollici sviluppato in orizzontale come protagonista della plancia.
Caratteristiche
L’Audi A5 Cabriolet è un’elegante vettura aperta che adopera la classica capote in tela a comando elettrico, che si apre in soli 15 secondi e si richiude in 18, anche in movimento (sino a 50 km/h). La vettura non perde la sua praticità e razionalità, infatti quando è abbassata occupa solamente 60 litri al bagagliaio, dove rimangono 310 dm3 di spazio per piazzare i bagagli. La A5 Cabriolet alla bilancia ha 200 kg più della coupé da cui deriva (per via dei rinforzi utili a compensare la minor rigidità della scocca dovuta all’assenza del tetto), ma possiede un’importante dinamicità e delle prestazioni di alto livello, sempre buone per soddisfare le volontà sportive anche con i motori meno potenti, i 2.0 quattro cilindri a gasolio o a benzina. Grazie all’eccellente livello di aerodinamica, con i motori più potenti si raggiungono anche i 250 km/h (autolimitati). L’Audi A5 Cabriolet offre anche una scelta fra due versioni ibride “leggere” a benzina, entrambe 2.0 TFSI turbo, con 190 e 245 CV: quest’ultima è coniugata alla trazione integrale.
Dimensioni
L’Audi A5 Cabriolet ha delle dimensioni generose, infatti è lunga 4,7 metri, una larghezza di 1,85 metri e un’altezza di 1,38 metri. Ovviamente ha due porte e quattro posti, abbastanza comodi per il tipo di autovettura. Il bagagliaio, a pieno regime, è di 370 litri. Sicuramente un buon range per la categoria di appartenenza di questa scoperta tedesca.
Prezzo
Il listino prezzi dell’Audi A5 Cabriolet è molto variabile, infatti si parte dai 56.600 euro della 40 TFSI S tronic da 204 CV, fino ad arrivare ai 72.600 euro della versione più spinta, la 45 TFSI S Line Edition S Tronic quattro da 265 CV.
Comments