Curiosità

Android Auto: tutte le novità

0
Android Auto novità

Android Auto si rinnova e in tempo con l’autunno propone delle novità per tutti i suoi utenti. Nella fattispecie, il carico delle introduzioni inedite riguarda: supporto ai profili di lavoro, chiamate dual SIM, novità di Waze, giochi, ritocchi e perfezionamenti riservati alla modalità guida di Google Assistant quella che ha congedato l’app Android Auto per i telefoni. Vediamo più nel dettaglio quello che propone l’ultimo aggiornamento di Android Auto.

Occhio al lavoro

In molti ringrazieranno per questa funzione, specialmente chi usa l’auto per lavoro, non solo per andare in ufficio. Stiamo parlando del supporto ai “profili di lavoro” su smartphone che arriva ad avere la compatibilità anche per la macchina. Si tratta di una funzione tipica di Android che permette di separare app, appuntamenti e dati di lavoro da quelli personali, col fine di gestire al meglio entrambi. L’aggiornamento di Android Auto permette di rendere tutto ciò fruibile anche quando si viaggia sulla propria vettura, il che si traduce in un ottimo vantaggio nel caso in cui si desideri controllare velocemente i prossimi appuntamenti o le comunicazioni relative alla sfera lavorativa. Collegato ai profili lavoro c’è il supporto al dual SIM, che consente di scegliere quale SIM utilizzare nel caso in cui si desideri effettuare una chiamata attraverso Android Auto, utile sia per lavoro che in altri casi.

Google Assistant

La modalità guida di Google Assistant ha preso il posto della vecchia app Android Auto per telefono, e si prepara a ricevere un aggiornamento importante che farà in modo che vi si possa accedere con un semplice comando vocale e con un’interfaccia a schede per favorire l’accesso a qualsiasi elemento: dalla musica, ai messaggi e alle altre app utilizzate di recente. Ottima anche la nuova funzione che permette di farsi leggere i nuovi messaggi in modo automatico, attraverso un semplice comando vocale tipo: “Hey Google, attiva l’autolettura dei messaggi”.

Waze

Sull’app Waze arriveranno delle novità di tipo estetico e non relative alle funzioni di navigazione. Fra queste c’è un’interfaccia rinnovata con tanto di modalità scura, il supporto agli indicatori di corsia, e, durante la navigazione, una schermata che permette di focalizzarsi meglio sulle indicazioni stradali, piuttosto che su altri elementi.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità