Curiosità

Amazon Music sbarca su Android Automotive

0
amazon music sbarca android automotive

La musica in streaming è ormai un accessorio indispensabile nella vita di ognuno, specialmente per chi l’auto la vive in modo quotidiano e vuole rendere più piacevoli i viaggi e gli spostamenti. Quindi cosa c’è di meglio dell’ascoltare un po’ di buona musica all’interno dell’accogliente abitacolo della propria vettura? Praticamente niente, ma adesso la situazione si fa più interessante, poiché Amazon Music sbarca su Android Automotive e diventa compatibile con tutti gli smartphone che adoperano questo sistema operativo.

Disponibile anche in Italia

Attualmente Amazon Music su Android Automotive è già disponibile per i clienti degli Stati Uniti, ma a breve arriverà anche in Europa, compresa l’Italia.

Nel complesso si tratta di una notizia ottima per tutti quei produttori – non solo di automobili – pronti ad adottare Android Automotive. Sono già molte le Case automobilistiche che hanno scelto di adottare questo sistema operativo: Honda ha annunciato di aver scelto l’OS di Google per le proprie vetture, così come PSA; stessa sorte per la Volvo XC40 elettrica.

Prospettive di crescita

Android Automotive cresce e punta a espandersi sempre più all’interno del mercato delle quattro ruote, fondando il proprio successo su qualità intrinseche. Le premesse sembrano esserci, affinché Android possa sfondare anche in un settore competitivo come quello dell’industria dell’automobile.

Un mercato che, in relazione all’argomento riguardante l’infotainment, ha vissuto un’evoluzione sensibile negli ultimi anni, senza però riuscire a offrire un’esperienza simile a ciò a cui gli utenti sono ormai abituati grazie agli smartphone e ai tablet più diffusi. In questo senso, la partnership con Google potrebbe essere strategica.

Restano da capire i tempi affinché Amazon Music diventi disponibile per Android Automotive in Europa, ma certamente non si farà attendere ancora molto, come già è stato diramato dai piani più alti dell’azienda. La battaglia per la supremazia nell’infotainment passa anche da questi importanti eventi.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità