Curiosità

Alpine: svelato il nome della futura SUV Coupé, si chiamerà GT X-Over

0
Alpine-Dieppe-De-Meo-GT-X-Over

Un anno dopo il piano di Renaulution, Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, e Laurent Rossi , CEO di Alpine, hanno annunciato che la produzione del futuro SUV Coupé Alpine avrà sede nello stabilimento di Dieppe. E svelato anche il nome. Si chiamerà Alpine GT X-Over. Il nuovo planning di prodotti del marchio è ambizioso. Introdotto all’inizio del 2021, il piano strategico di Alpine delinea lo sviluppo e il lancio di tre nuovissime auto sportive elettriche. Un’auto compatta, una GT X-Over per l’appunto e una nuova versione dell’A110. Il tutto entro il 2026.

Come sarà il SUV Alpine GT X-Over?

GT X-Over si dice unirà il know-how competitivo del marchio e l’esperienza del gruppo nei veicoli elettrici, con tutta l’eccellenza nei veicoli sportivi che definisce il marchio Alpine. Sarà basato sulla piattaforma modulare Cmf-ev già utilizzata per la Megane E-Tech e sarà prodotto dal 2025 nello stabilimento di Dieppe. Non ci sono chiaramente per ora altri dettagli a riguardo.

Il progetto fa parte del piano ‘Re-Nouveau France 2025‘ che è stato presentato a dicembre 2021 e che pone la Francia al centro delle attività industriali e tecnologiche del Gruppo, evidenziato dal fatto che nove nuovi modelli saranno realizzati negli stabilimenti situati in tutto il Francia. È stato anche oggetto di un ambizioso accordo sulle prestazioni “CAP 202” che aiuterà a preparare il sito per il nuovo veicolo.

Le parole di Luca De Meo, CEO di Renault Group: “Negli ultimi dodici mesi, Alpine è riuscita a mettere in moto una nuova dinamica e a mantenere i propri impegni. Lo si vede oggi a Dieppe dove si realizzerà il futuro Alpine GT X-Over, dando così una chiara visione del futuro e solide prospettive per il sito storico, industriale. L’ambizione di Alpine deve rimanere alta, dove solo i più appassionati si sforzano di essere, quelli spinti dalla ricerca della perfezione”.

Anche Laurent Rossi, CEO di Alpine ha espresso tutta la sua soddisfazione: “La storia di Alpine è leggendaria! La sua eredità unica può essere vista nelle corse automobilistiche con l’altrettanto leggendaria A110 e il futuro ha forti ambizioni per il marchio e i suoi prodotti. L’annuncio della prossima GT X-Over fatto alla Manifattura Alpine Dieppe Jean Rédélé è la prova che il futuro si scrive in un luogo di importanza storica per Renault”.

Comments

Comments are closed.

Altri articoli in Curiosità