Il 2022 è iniziato con grandi aspettative e tante novità per il Marchio Alfa Romeo, il Biscione infatti dopo aver presentato la C-SUV, Tonale, che arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo giugno, ha in serbo dei rinnovamenti anche per le due vetture di segmento D presenti in gamma: Giulia e Stelvio. La berlina è sul mercato dal 2016, mentre Stelvio è arrivata con qualche mese di ritardo, ma sono tanti anni che entrambe stancamente restano immutate in commercio. Adesso ci sarebbero in serbo delle modifiche stilistiche e di contenuto, atte a rendere ancora più appetibili i due gioielli di Arese.
Le modifiche
Le notizie dei restyling con tanto di immagini giungono direttamente dal social Instagram, dove sono stati ritratti i nuovi fari anteriori, simili per Giulia e Stelvio, che sono stati ridisegnati negli elementi interni e che dovrebbero adottare la più moderna tecnologia matrix led, attesa per moltissimo tempo. La firma luminosa delle luci diurne prevede tre elementi tondeggianti, esattamente come è stato recentemente introdotto nell’ultima nata, la Tonale. Facile immaginare che ci saranno anche altre modifiche nella parte frontale, con l’obiettivo di rinverdire il fascino di due vetture prestigiose e dal grande feeling di guida.
Nuova tecnologia
Il cambio di rotta ci dovrebbe essere anche negli interni, con l’introduzione di alcune soluzioni – non solo stilistiche – che dovrebbero cambiare il volto di Giulia e Stelvio, rendendole ancora più moderne e appetibili. Prima di tutto dovrebbero sbarcare sulle due vetture del Biscione un nuovo cruscotto digitale e l’infotainment con Android Automotive come sistema operativo. Per quanto riguarda quello che verrà messo sotto al cofano, sempre secondo le varie indiscrezioni, non sarebbero attese modifiche sostanziali ai motori, che dovrebbero rimanere i 4 cilindri 2.0 a benzina e 2.2 diesel, oltre al 2.9 V6 della sportiva Quadrifoglio. Non ci dovrebbe essere spazio per un’elettrificazione, anche leggera, delle due ammiraglie di Alfa Romeo. Il restyling dovrebbe giungere nelle concessionarie a partire dal prossimo settembre.
Comments