Il mondo dell’automobile cinese sta facendo grandi passi in avanti e sono sempre di più i brand orientali che stanno sbarcando a mano a mano nel mercato del Vecchio Continente, compreso quello italiano. Aiways è arrivato fino alle nostre latitudini e il primo modello proposto per stuzzicare la fantasia degli automobilisti nostrani è il SUV U5, una vettura moderna e con una buona dose di tecnologia a bordo. Vediamo di conoscerla più nel dettaglio.
Design e interni di Aiways U5
La Aiways U5 si presenta come una crossover elettrica di dimensioni medio/grandi e che scarica la sua potenza a terra tramite le ruote anteriori.
Il suo design è dal piglio moderno, semplice ma che si distingue per la singolare forma dei fari. Le sue linee sono molto pulite e coerenti. All’interno abbiamo uno spazio ampio e arioso con cinque posti comodi, una plancia razionale con uno schermo per la strumentazione (diviso in tre parti) e quello per l’impianto multimediale. Quest’ultimo è solamente in inglese, senza navigatore e integra soltanto Apple CarPlay ma non Android Auto. Nella larga consolle ci sono dei comandi tattili dei servizi di bordo, compresi quelli del climatizzatore, raggruppati sul coperchio di un portaoggetti.
Le dimensioni di Aiways U5 sono 468 cm di lunghezza, 187 cm larghezza, 170 cm altezza e il bagagliaio 432 litri a divano in uso (1555 litri la capacità massima). Inoltre, un ulteriore piccolo vano di 45 litri è alloggiato sotto il cofano anteriore.
Motore e prezzi di Aiways U5
La Aiways U5 adopera un singolo motore elettrico da 204 cv di potenza e 310 Nm di coppia, alimentato da un pacco batterie da 63 kWh. L’autonomia complessiva è di 410 km, mentre la velocità massima è di 170 km/h.
Aiways U5 è venduta in Italia nell’allestimento base X-cite al prezzo di 42.750 euro, mentre la top di gamma Prime è venduta a 45.500 euro.
Comments