Il noleggio auto a lungo termine può davvero essere la soluzione migliore per risolvere tutti i piccoli e grandi problemi dei liberi professionisti: ecco perché.
NLT per professionisti
I liberi professionisti che hanno l’esigenza di una mobilità costante possono trovare grandi vantaggi nella formula del noleggio auto a lungo termine. Perché?
Questo nuovo concetto di mobilità si adatta molto bene a chi svolge professioni che prevedono numerosi e costanti spostamenti quotidiani, ma su quali principi si basa il noleggio a lungo termine per i professionisti?
Prima di tutto è sempre fondamentale il superamento dell’idea dell’auto come bene di proprietà, a tutto vantaggio di quello di servizio, nato per soddisfare le varie esigenze lavorative dell’epoca contemporanea, ma non solo.
Ai professionisti infatti serve risparmiare tempo, ottimizzare i costi, e portare avanti gli obiettivi di lavoro in modo efficace: un aiuto può derivare dallo sfruttamento della formula del noleggio auto a lungo termine. Quali sono i veri vantaggi?
I vantaggi del noleggio per liberi professionisti
Il primo vantaggio è certamente il grande risparmio di tempo: non dover affrontare vari aspetti burocratici legati all’acquisto di un veicolo o al leasing, escludendo ritardi nelle richieste di finanziamento, scadenze (come l’assicurazione), e soprattutto non doversi occupare della manutenzione ordinaria.
Ogni incombenza è infatti assolta dalla società di noleggio, che garantisce al cliente l’ottimizzazione del tempo e la sicurezza di una mobilità senza inefficienze.
Secondo punto vantaggio del NLT è il risparmio economico: grazie a questa formula chi noleggia deve solo pagare il canone fisso mensile. Quest’ultimo non è uguale per tutti, ma si determina sulla base di vari fattori, tra cui la durata del contratto (dai 12 ai 60 mesi) e il chilometraggio previsto.
La formula prevede che sia tutto incluso (coperture assicurative, immatricolazione, gestione, soccorso stradale h24, assistenza e manutenzione) e così le spese sono interamente pianificate.
NLT mezzi per professionisti: altri vantaggi
Un professionista che sceglie la formula del noleggio auto a lungo termine potrà usare sempre l’ultimo modello sul mercato, senza investimenti finanziari iniziali, immobilizzo di capitali e costi extra.
Usare sempre un’auto nuova assicura una certa affidabilità, inoltre c’è la possibilità di scegliere la configurazione e la personalizzazione, sulla base delle varie esigenze e preferenze. Infine, al termine del periodo contrattuale terminato non dovrete preoccuparvi di rivendere l’usato.
Non dimenticate infine che i liberi professionisti possono godere di importanti vantaggi fiscali:
- detrazione IVA 40%
- deduzione imposte dirette fino al 20% sul canone di noleggio (limite 3.615,20 euro/anno)
Il noleggio a lungo termine di mezzi per i professionisti risulta quindi una soluzione di mobilità innovativa che gode di vari vantaggi economici, operativi e gestionali, senza imprevisti e lungaggini burocratiche.
Comments